
Monocooltivar Peranzana è ancora Presidio Slow Food!
L’olio Extravergine MONOCOOLTIVAR Peranzana è ancora Presidio Slow Food!
Sin dal 2017, quando da veri pionieri fummo i primi ad ottenere questo prestigioso riconoscimento per la varietà Peranzana, continuiamo nella nostra mission per lo sviluppo e la tutela della nostra cultivar autoctona.
Siamo stati i primi a far diventare Extravergine del Presidio un olio ottenuto dalla cultivar Peranzana, i primi a fregiarci di tale riconoscimento nella Puglia settentrionale.
Un orgoglio che ci ha spinto a fare sempre meglio ed a riconfermare, anno dopo anno, questo importante standard qualitativo.
Il Presidio nazionale dell’olio extravergine di oliva, promosso da Slow Food mira a valorizzare e difendere il ricco patrimonio dell’olivicoltura italiana. Ecco perché continuiamo a lavorare nel rispetto del territorio e della sostenibilità ambientale mettendo in pratica ogni giorno il Buono, Pulito e Giusto perché dalla salvaguardia della Biodiversità dipendono le sorti del nostro futuro.
Continueremo su questa strada, senza mai stancarci, nella ricerca del miglioramento qualitativo dei nostri prodotti, certi di trasmettere al consumatore i migliori strumenti per una scelta consapevole dal punto di vista qualitativo e soprattutto etico.