Da sempre coltivare la terra è la cosa che sappiamo fare meglio: in famiglia ci tramandiamo una vera arte pregna di tutta la conoscenza, la sapienza e la competenza necessarie nella coltivazione delle olive e nella loro spremitura.

  • No products in the cart.
  • No products in the cart.

Blog List Right Sidebar

HomeBlog List Right Sidebar

Torna l’appuntamento di riferimento per le specialità alimentari in Germania: la fiera Slow Food presso il polo fieristico di Stoccarda.  Giunta alla 13a edizione, la mostra-mercato annuale permette al consumatore di entrare in contatto con prodotti di alta qualità ed acquistare direttamente in loco le specialità alimentari e i vini presentati. Con circa 15.000 mq di area espositiva, costituisce il principale evento dell’associazione Slow Food in Germania e si conferma tra i maggiori appuntamenti per le aziende alimentari che presenteranno una varietà unica di specialità regionali, prodotte secondo la tradizione e secondo i rigorosi principi dell’associazione. Vi aspettiamo dal 25 al 28 Aprile 2019, Hall 3 | Stand 3G81.

La Peranzana sarà protagonista di un convegno a lei interamente dedicato. A Roma, presso Palazzo Giustiniani, giovedì 21 febbraio alle ore 10.00, avrà luogo il convegno "La Peranzana: una nicchia di mercato tra qualità e innovazione". Un evento voluto e promosso dalla Senatrice Gisella Naturale, membro della Commissione Agricoltura del Senato, e dal Consorzio Peranzana Alta Daunia. Diversi gli interventi che si susseguiranno fra l'ambito scientifico, l'ambito culinario e quello commerciale. Per completare non mancherà un momento conviviale di degustazione di Olive ed Olio di Peranzana.

Il Festival della Gastronomia di Milano è per noi un appuntamento fisso. Un contenitore di eventi enogastronomici che Witaly propone dai primi anni duemila. Organizzato presso il Megawatt Court di Milano, in via Watt, l’evento ha una durata di tre giorni: 17-18-19 novembre 2018. Coniuga il tema della gara con intrattenimenti legati al mondo del cibo e del gusto declinati nei diversi linguaggi. L’edizione vedrà svolgersi le consolidate competizioni riservate ai giovani pizzaioli e ai giovani chef: Premio Miglior Chef Emergente d’Italia 2019, selezione del Nord Premio Miglior Pizza Chef d’Italia 2019, selezione del Nord. Sarà, inoltre, l’occasione per presentare la nuova edizione 2019 della Guida del Touring Club Italiano Alberghi & Ristoranti. Il tutto

Dal 13 al 21 Ottobre prossimo saremo a Bruxelles per il Salone dell’Alimentazione. 250 espositori provenienti da tutto il mondo, una superficie di 35000 m² e 110000 visitatori fanno di questo evento un dei più importanti d’europa. È una vera istituzione nel commercio alimentare e nel patrimonio paesaggistico e culturale di Bruxelles in senso lato. Ogni anno, nel mese di ottobre, si rinnova l’appuntamento con questa festa del gusto; sia per la varietà di ristoranti e food-truck presenti, sia per le dimostrazioni di cucina, animazioni ed esposizioni che promettono sempre un ambiente caloroso. Ci vediamo all’Expo di Bruxelles, dal 13 al 21 ottobre 2018: hall 5 stand 5528.

Il 22 e 23 settembre 2018 saremo presenti al Salone Del Gusto Terra Madre 2018. Terra Madre Salone del Gusto è il più grande evento internazionale dedicato al cibo. La dodicesima edizione, dal 20 al 24 settembre in alcuni tra i luoghi più significativi per la storia della città di Torino, si connoterà più che mai come l’edizione delle persone. Non solo i produttori del mercato selezionati con criteri sempre più rigorosi, non solo le comunità del cibo, che per cinque giorni porteranno in città l’agrobiodiversità dei cibi del mondo e si confronteranno su problemi e soluzioni comuni, non solo i cuochi consapevoli del fatto che non si possa che

Anche quest’anno l’appuntamento di riferimento, in Germania, per le specialità alimentari e i vini è la fiera Slow Food presso il polo fieristico di Stoccarda. Avrà luogo dal 05 all’ 08 Aprile 2018 la 12a edizione della mostra-mercato annuale che permette al consumatore di entrare in contatto con prodotti di alta qualità ed acquistare direttamente in loco le specialità alimentari e i vini presentati. Con circa 15.000 mq di area espositiva, costituisce il principale evento dell’associazione Slow Food in Germania e si conferma tra i maggiori appuntamenti per le aziende alimentari che presenteranno una varietà unica di specialità regionali, prodotte secondo la tradizione e secondo i rigorosi principi dell’associazione.